venerdì 1 aprile 2011

La Fotografia: luci e colori


La vita è colore dalle infinite sfumature. IL mio modo di vedere e di fare arte sta nella conoscenza e nell'esplorazione di altri mondi. La fotografia cattura l’istante, è come qualsiasi forma d’arte, in continua evoluzione: dedicarsi allo studio della forma ricercandola ovunque, che sia un volto, un albero, una distesa di mare, un paesaggio, un viale, catturare particolari spesso trascurati o poco noti, è una straordinaria esperienza di apprendimento che può essere ripetuta da chiunque. Esperienza attraverso un percorso tattile, visivo e olfattivo, assolutamente suggestiva e divertente: un lato importante e vitale del processo di crescita che consente di scoprire e sviluppare determinate capacità artistiche. Sotto questo aspetto l’artista non smette mai di giocare: il suo lavoro è una continua esplorazione delle proprie abilità attraverso nuovi modi di espressione.

L’arte è ovunque: non è necessario organizzare viaggi in paesi lontani per creare qualcosa di artistico, per comunicare un'idea o esprimere un concetto, anzi le migliori immagini, si raccolgono in ambienti conosciuti, nei quali viviamo la nostra vita. Bastano insomma pochi passi e una bella passeggiata. Ecco alcuni miei scatti di brevi ma intese permanenze in luoghi che ho visitato. La tenerezza, il profumo, lo splendore della natura, la perfezione della forma e lo stupore di fronte alla bellezza di un fiore. Il risultato è un’esplosione di colori, in costante mutamento grazie a un sottile gioco di luci che avvolge, circonda e decora la realtà, imprimendone una precisa personalità.






















(Immagini aggiornate)

2 commenti:

  1. Ehilà, una Carla fotografa!E devo dire niente affatto male! Splendidi i posti ma anche brava la fotografa a catturarli. E però, se riesci a sorprenderti anche dei paesaggi che conosci, devo dire che sei compiutamente artista!

    RispondiElimina
  2. Sono momenti di profondo benessere personale, di intensità creativa, momenti di vita condivisi. La tavolozza cromatica, i profumi , i colori, che offre la fotografia è qualcosa di ineffabile. Ossia la trasformazione delle immagini, che abitualmente siamo abituati a vedere, ci trasmettono l’idea di un diverso ordine della realtà, grazie alla luce e ai suoi cambiamenti: meraviglioso! Per me è fondamentale giocare con l’immagine fotografica, la qualità del lavoro si sviluppa nel tempo. Sono scatti eseguiti da un cellulare.
    Thanks

    RispondiElimina