venerdì 1 aprile 2011

La Fotografia: Luci e Colori

La vita è colore dalle infinite sfumature. Il mio modo di vedere e di fare arte sta nella conoscenza e nell'esplorazione di altri mondi: il tipo di materiale da usare, la superficie sulla quale eseguire l'opera, la tecnica e il colore da utilizzare.

Carla Citarella, Luna, Decorazioni per interni
 Pannello decorativo per parete

La fotografia cattura l'istante, è come qualsiasi forma d'arte, in continua evoluzione: dedicarsi allo studio della forma ricercandola ovunque, che sia un volto, un albero, una distesa di mare, un paesaggio, un viale, catturare particolari spesso trascurati o poco noti, è una straordinaria esperienza di apprendimento che può essere ripetuta da chiunque. Esperienza attraverso un percorso tattile, visivo e olfattivo, assolutamente suggestiva e divertente: un lato importante e vitale del processo di crescita che consente di scoprire e sviluppare determinate capacità artistiche. Sotto questo aspetto l'artista non smette mai di giocare; il suo lavoro è una continua esplorazione delle proprie abilità attraverso nuovi modi di espressione. 

L'arte è ovunque: non è necessario organizzare viaggi in paesi lontani per creare qualcosa di nuovo, anzi le migliori immagini, si raccolgono in ambienti conosciuti, nei quali viviamo la nostra vita. Bastano insomma pochi passi e una bella passeggiata. Ecco alcuni miei scatti di brevi ma intese permanenze in luoghi che ho visitato. La tenerezza, il profumo, lo splendore della natura, la perfezione della forma e lo stupore di fronte alla bellezza di un fioreIl risultato è un'esplosione di colori, in costante mutamento grazie a un sottile gioco di luci che avvolge, circonda e decora la realtà, imprimendone una precisa personalità.











Nessun commento:

Posta un commento