venerdì 7 settembre 2012

Convegno A.I.E.Psi. : "Prevenzione delle Psicopatologie dello sviluppo: Psicoevoluzione, Salute, Scuola" 17 Ottobre 2012.


Cari lettori,
ho il piacere di segnalarVi un nuovo evento che si terrà il 17 ottobre 2012, ore 15.00, presso l’Hotel Excelsior Congressi, Via G. Petroni, 15, Bari.

“Prevenzione delle psicopatologie dello sviluppo: Psicoevoluzione, Salute, Scuola”, è il titolo di questo incontro, organizzato da: A.I.E.Psi., Associazione Italiana di Evoluzione e di PsicoevoluzioneIl Presidente dell’A.I.E.Psi., dott. Massimo Frateschi, introdurrà il programma del Convegno presentando i principi fondamentali della teoria e della metodologia della Psicoevoluzione e le sue applicazioni concrete per la salute ed il benessere nella società moderna, all’esordio del terzo millennio. L’innovazione delle scienze e delle tecniche psicologiche è al servizio della collettività umana, per favorire la qualità della vita in ogni fase dell’evoluzione dell’essere in relazione con il mondo. La psicoevoluzione, in particolare attraverso strategie specialistiche psicodinamiche psicoevoluzioniste, contribuisce alla realizzazione di programmi, di progetti e di  interventi di prevenzione psicologica primaria utili per promuovere e sviluppare la condizione di salute e di benessere dell’essere umano, fin dalla primissima infanzia, nella famiglia e nella scuola.   

Interverranno su molteplici argomenti Autorità, Relatori ed Esperti per promuovere la divulgazione e l’approfondimento di tematiche psicologiche di ampia portata scientifica, pragmatica e applicativa a favore della società e della collettività, con particolare attenzione alla psicoevoluzione, alla prevenzione, alla salute e al benessere della popolazione infantile e adolescenziale.

L’evento aderisce a: OTTOBRE 2012 MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO – ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE PUGLIA.

Scarica il Programma del Convegno

6 commenti:

  1. Massimo Frateschi2 ottobre 2012 17:00

    Grazie Carla per l'attenzione rivolta al programma del Convegno A.I.E.Psi.-17.10.2012 sulla prevenzione delle psicopatologie dello sviluppo e sulla psicoevoluzione e per gli spunti preziosi di riflessione che offri su arte, psicologia, salute e benessere,
    Massimo Frateschi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Massimo, è un evento che merita indubbiamente la giusta attenzione. Ricordo che il convegno è aperto a psicologi, insegnanti, operatori sanitari, educativi e sociali. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

      Elimina
    2. Mariacarla Mastrangelo, studentessa di psicologia15 ottobre 2012 08:50

      Un convegno molto interessante e di grande attualtà! Sicuramente uno degli appuntamenti del mese del benessere psicologico da non perdere!!

      Elimina
  2. Valeria Minervini15 ottobre 2012 16:48

    Agire in termini di prevenzione primaria credo sia la strada giusta da percorrere se vogliamo garantire a noi stessi e alla generazioni future condizioni di vita ottimali! E' chiaro che la strada è lunga e non facile, richiede un cambiamento di mentalità ma diffondere questa nuova prospettiva, in ogni ambito di lavoro e di vita, è sicuramente un primo grande passo!

    RispondiElimina